Da dove arrivo e dove vado

Ciao, sono Daniela Ghione o DaniLuce, non perché professo la Luce bensi perché penso che la vita sia il viaggio dal buio alla luce; vorrei raccontarti il significato di questo viaggio e quello che mi ha portato ad essere chi sono “Coach” e perché faccio quello che faccio: accompagno chi vuole re-incontrare la propria parte migliore, per essere quello che sono sempre stati e fare ciò che più li rende felici, per avere una vita di qualità.

Da bambina immaginavo di essere un dottore del cervello, le scuole elementari e medie non sono stati anni bellissimi, avevo difficoltà in tutte le materie, tant’è che arrivata alla fine, nel momento in cui dovetti scegliere cosa voler fare da grande, le insegnanti mi dissero: o scegli una scuola professionale o ti bocciamo. Solo all’idea di passare un’altro anno in quella scuola mi sentivo congelare, ho creduto a loro e alle persone intorno a me, cosi decisi di fare la scuola per diventare estetista.

A 18 anni apro il mio centro estetico, mi piaceva molto pendermi cura e relazionarmi con i clienti, era la mia passione, in fondo sono cresciuta all’interno della pizzeria della mia famiglia, ero abituata a relazionarmi con persone di ogni genere, però c’era una cosa che andava in contrasto con me: “i protocolli”; mi irritava che le persone venissero etichettate come pelle matura o cellulite edematosa; leggendo libri vengo a conoscenza che la medicina ayurveda si prende cura dell’essere umano a 360 gradi tenendo in considerazione che corpo mente e spirito sono una cosa soltanto o meglio una influenza l’altra e, cosa ancora più importante, che osserva la persona per le sue qualità uniche all’eterno del macrocosmo (tutto ciò che in natura esiste) e penso… wooow, se quello che siamo fuori è il risultato di come siamo dentro, dalle origini a ora, influenzati da tutto il sistema dell’universo e la differenza la fa come reagiamo alle influenze esterne interne, è una figata pazzesca, certo complesso ma meraviglioso, una volta che conosci il sistema. Cosi inizio il percorso di studi a Milano a Ayurvedic Point 4 anni di scoperta, conoscenza, viaggi in India per conoscere dove nasce l’ayurveda e le tecniche del Panca-Karma, l’ Ayurveda è la mia Maestra. Oggi non la pratico più ma la utilizzo come strumento per riconoscere squilibri e disarmonie nei miei coachee, per poter dare loro anche piccoli accorgimenti e consigli pratici per migliorare nel quotidiano.

Durante il percorso di studio della medicina ayurveda conosco e provo su me stessa l’Allineamento Divino della colonna, un trattamento unico nel suo genere, dove senza manipolazioni, semplicemente con un contatto energetico, attivando il corpo spirituale, il corpo fisico si modifica. Te la faccio semplice; un mese dopo aver messo alla luce mia figlia Lucrezia  persi l’uso delle gambe e della vescica a causa del parto, oltre ai vari incidenti in macchina, incidenti con gli sci da ragazza; tutto questo ha dato origine a ernie lombari e cervicali: anni di trattamenti di ogni i tipo e di ogni genere non mi avevano alleviato il dolore anzi…

Un giorno la mia mamma di luce, cosi mi piace ricordarla, mi disse: “prova anche questo Dani” e cosi da quel 14 luglio del 2014 il dolore è rimasto solo un ricordo. Decisi cosi di formarmi in questa tecnica, credo fermamente che ogni persona meriti una rinascita consapevole, la mia Missione è portare luce, consapevolezza e gioia in ogni persona che lo voglia.

Cosi, con l’ayurveda attraverso il corpo, con l’allineamento attraverso lo spirito, nel mio centro estetico potevo fare la differenza; in effetti nel piccolo paese di nascita si diceva che ero la maga, la strega… in fin dei conti pensaci bene, dove non si conosce si giudica…

E POI… Come in ogni viaggio dell’eroe… imprevisto!!

Un carissimo amico ebbe un incidente mortale in moto. Ricordo molto bene quando lo venni a sapere ero a Milano per gli studi: black out, un’interruttore nella mia testa si è spento, una forte scossa. Reagisco subito ma dopo pochi mesi perdo l’equilibrio camminando, tremore nelle mani, calo della vista e il responso neurologico non è dei più belli. Però, grazie al cielo, il midollo è preservato quindi posso ancora fare la mia parte; e così mi dissi “Dani hai qualche strumento con l’ayurveda, sei allineata e Allineatrice, puoi cambiare il corso degli eventi”.

Per prima cosa mi fermai e iniziai a farmi delle domande, le domande che ti poni definiscono la tua qualità di vita, RICORDALO! Ed ecco che finalmente mi faccio 2 domande importanti, che danno inizio alla mia svolta.

“Cosa ti sta uccidendo giorno dopo giorno? Se potessi cambiare qualcosa, oggi, cosa cambieresti?” IL LAVORO.

Mi spiego meglio, quello che mi ha permesso di stare 13 anni nel centro estetico erano le relazioni con i miei clienti, ma il mio bisogno di varietà veniva espresso solo attraverso i miei tagli e cambi dei colori dei capelli :)) e un senso del se molto lontana da quel che ero e sono (di questo te ne parlerò in un articolo sulla percezione del sé).

Così mi feci una promessa, era settembre 2015, entro la fine dell’anno lo avrei venduto o nella peggiore delle ipotesi chiuso, et voila, quando fai scelte che onorano la tua anima, l’universo è pronto a darti quello che tu sei pronto a ricevere, tant’è che dopo un mese e mezzo il centro estetico è stato venduto e il mio ultimo giorno di quella vita passata fu il 24 dicembre 2015.

Cosi tra Torino e Carmagnola iniziai a fare la Terapista Ayurveda e Allineatrice della Colonna Vertebrale, nel frattempo incontro il fantastico mondo del Coaching e della PNL, Programmazione Neuro Linguistica. Per alcuni la PNL è vista come una manipolazione; io penso e credo fermamente che, come tutte le cose, la differenza la fa la persona che utilizza lo strumento con qualità – “cuore di leone, occhi d’aquila, mani da signore… soprattutto amore e compassione profonda”.

Eccomi qui, da qualche hanno sono Daniela, Daniluce, Coach in Programmazione Neuro Linguistica, Allineatrice della Colonna Vertebrale. La mia mission è migliorare l’esistenza umana, potrebbe sembrarti esagerato, ma se ognuno di noi fa qualcosa per migliorare ogni giorno, una piccola azione per noi stessi e/o per gli altri, già solo per effetto di risonanza influenziamo chi è intorno a noi, il miglioramento bisogna volerlo, il cambiamento è inevitabile.

Perché ti ho raccontato la mia storia? Perché sicuramente anche tu hai vissuto o stai vivendo alti e bassi nella tua vita e se dai un significato a ciò che accade, allora la tua vita è una vita ricca di significati con uno scopo e una direzione; è il tuo viaggio, il più bello!

Lavora su te stesso! Fallo con me o con qualcun altro, ma fallo!

Il lavoro su stessi è il più impegnativo ma è anche il più importante! Per te, per le tue relazioni, per la tua carriera, per la tua azienda.

Siamo qui per migliorare, non per giudicare… cit il Blasco